Il nostro repertorio






Le avventure di Alice

"...Sapeva che sarebbe stato sufficiente aprire gli occhi per tornare alla sbiadita realtà senza fantasia degli adulti..." - L. Carrol -
Questo è un musical tutto dedicato ai più piccini: uno spettacolo sperimentale, nel quale si intrecciano musica, canzoni e … un pizzico di magia: ecco dunque momenti in cui il piccolo pubblico potrà interagire con Alice e i curiosi personaggi che incontrerà sulla sua strada.
I tempi del musical sono stati, qui, ridotti e semplificati poichè è noto che, in queste tipologie di spettacolo, la durata delle scene possa rivelarsi, talvolta, eccessiva in proporzione alla capacità di attenzione di un bambino. Liberamente ispirato ai racconti di L. Carrol, "Le avventure Alice nel paese delle meraviglie" appassiona piccoli e grandi, da sempre.
Costanza, sorella maggiore di Alice, è la voce narrante: dopo aver ritrovato il diario di Alice bambina, guiderà gli spettatori attraverso un flash-back delle avventure nel mondo magico in cui Alice si è perduta, tanto tanto tempo prima.
Fantasie o realtà? Il racconto del diario sarà frutto solo dell'immaginazione di una bambina o è la realtà così com'è veramente, quella che solo i più piccoli, liberi dalle ipocrisie dell'apparenza, riescono a cogliere?
Lo spettacolo, pensato su misura per una fascia di bimbi compresi tra i 2 e gli 8 anni circa, è strutturato in maniera tale che il bambino possa sentirsi coinvolto in ciò che accade sul palco. Tra canzoni cantate dal vivo, comparse dei protagonisti spaesati tra il pubblico,numeri di magia e la celebre marcia delle carte guardiane della temibile regina, i nostri piccoli spettatori (ma anche i loro nonni e genitori!) passeranno un bel pomeriggio all’insegna dell’educazione e del divertimento.
Che altro dire…. Buon divertimento!

Dettagli Tecnici

  • Durata Spettacolo: 50 minuti
  • Tipologia spettacolo: Prosa
  • Musiche di scena: Oliver Wallace (basi registrate)
  • Video:Reperibile nella sezione Fotogallery




I favolosi anni 60

"Siamo negli anni ‘60: il boom economico, la tecnologia che ci fa conoscere la tv e la radio, la cambiale che diventa di moda per pagare il frigidaire a rate. Questi i simboli di una societa’ in piena epoca di rivoluzione: l’occupazione “in rosa” diventa una realta’ sempre piu’ forte e chiara. Protagoniste sono loro, donne comuni, che sognano di assomigliare alle loro icone di stile, di fare carriera, di avere quel tanto agognato ruolo nella societa’ che fin’ora le aveva relegate solo a quello di madre.
Nel salotto di casa “Marosi” quattro amiche si riuniscono a chiaccherare e spettegolare in compagnia, come parte di un'unica famiglia. Sono donne molto diverse tra loro: c’è la casalinga, la modaiola , la donna in carriera,la sofisticata… ognuna di loro rispecchia parte di quella societa’ in continuo rinnovamento.
Ci saranno momenti esilaranti che vi faranno divertire e perdere tra la magia delle canzoni di quel tempo, cantate in live. Tra bigodini, lezioni improvvisate di bon-ton e immersioni nei ricordi di una gioventu’ spensierata, queste quattro giovani donne vi riporteranno indietro nel tempo, in un viaggio nel profondo dei favolosi anni 60.
Che dire… ne vedrete delle belle!
-CAST-
BETTA MAROSI: Elisabetta Pegorer
NORA (figlia di Betta): Eleonora Dreosti
LE AMICHE (Zie) : Ilaria Barlese, Luisa Gottardo, Cinzia Corato
Tecnico Audio-Luci: Dario Dreosti
Regia: Ilaria Barlese

Dettagli Tecnici

  • Durata Spettacolo: 1 ora e 30 circa (atto unico)
  • Tipologia spettacolo: Prosa
  • Musiche di scena: Artisti vari (basi registrate)
  • Video:Reperibile nella sezione Fotogallery




DEE DONNE

Reading scenico con Premiata Sartoria Teatrale
Lo spettacolo si compone di alcuni intensi monologhi femminili; i brani in prima persona vedranno gli attori interpretare le protagoniste, esprimendone il punto di vista; in altri casi saranno portavoce di interessanti considerazioni.
Ironia e dramma si alternano nel piacevole racconto delle diverse figure femminili, tutte diverse tra loro, ma unite dal fatto di essere in costante precario equilibrio tra sentirsi Dee e donne.
Cast: 2 o più donne, (ev. 1 uomo; 2 musicisti, 1 ballerino).

Dettagli Tecnici

  • Durata Spettacolo:75 minuti (atto unico)
  • Tipologia spettacolo: Reading scenico
  • Musiche di scena: AA.VV. (dal vivo/registrate)
  • Video:Reperibile nella sezione Fotogallery


Scroll to Top